Le nostre recensioni sono trasparenti e verificate!

Siamo convinti che una corretta e trasparente informazione sulle recensioni rappresenti un aiuto per tutti i clienti ed è per questo che raccogliamo e pubblichiamo tutte le recensioni, anche quelle negative!

Secondo l’articolo 47 della Direttiva Omnibus (Dir. UE 2019/2161)quando i professionisti forniscono l’accesso alle recensioni dei consumatori sui prodotti, dovrebbero informare i consumatori se hanno adottato processi o procedure idonei a garantire che le recensioni pubblicate provengano da consumatori che hanno effettivamente acquistato o utilizzato i prodotti in questione.Pubblichiamo recensioni verificate sulla piattaforma Trustpilot dopo un acquisto attraverso l’invio automatico al cliente di una mail. Tuttavia le recensioni sulla stessa piattaforma possono avvenire in maniera autonoma e non obbligatoriamente legate ad un acquisto on line poiché Limonero Profumeria è anche una “profumeria fisica” e dunque l’utente/cliente può deliberatamente lasciare il proprio commento, positivo o negativo che sia.

Invitiamo i clienti a recensire l’esperienza su Google, Trustpilot e Facebook. anche attraverso l’invio di messaggi post-vendita e dunque riconducibili ad un acquisto su limonero.it

L’articolo 89 della stessa Direttiva recito: “Ai professionisti dovrebbe inoltre essere fatto divieto di pubblicare recensioni e raccomandazioni di consumatori false, per esempio postando «like/mi piace» sui media sociali oppure incaricando terzi di farlo, per promuovere i loro prodotti, nonché di manipolare le recensioni e le raccomandazioni dei consumatori, per esempio pubblicando solo le recensioni positive e sopprimendo quelle negative.A tal proposito non manipoliamo le recensioni ne pubblichiamo contenuti falsi/modificati: tutto ciò è verificabile attraverso i link presenti in questa pagina che riconducono alle recensioni dei nostri clienti su Google*, Trustpilot** e Facebook.

*”Google non verifica le recensioni, ma controlla e rimuove i contenuti falsi se vengono identificati.

** “Trustpilot si impegna a garantire la trasparenza (leggi la dichiarazione)